un sito di notizie, fatto dai commentatori

Il Comune di Roma cerca grafico che lavori gratis

Il Comune di Roma cerca grafico che lavori gratis

0 commenti

A cura di @Lowresolution.

Il consigliere capitolino del M5S Angelo Diario, presidente della commissione Sport e Personale, nonché membro delle commissioni Ambiente e Bilancio, ha pubblicato su Facebook questo annuncio (ora cancellato con mille scuse):

“AAA cercasi grafico (volontario)

Se sei un grafico e ami lo sport, forse se interessato a offrire il tuo contributo alla Commissione Sport. Abbiamo bisogno di pittogrammi originali da associare alle discipline sportive, praticate negli impianti di proprietà del Comune (quelli utilizzati in fase test sono coperti da copyright). I disegni, saranno utilizzati per la nuova piattaforma interattiva degli impianti sportivi, uno strumento innovativo al servizio della cittadinanza al quale stiamo lavorando insieme agli uffici del Dipartimento Innovazione Tecnologica e del Dipartimento Sport. Chi è interessato può lasciare i propri recapiti alla mail segreteriacommissione.sport@comune.roma.it”.

Tutta la vicenda è raccontata da Art Tribune, che riapre la discussione sulla scarsa considerazione che la Politica, anche quella nuova del M5S, riserva alle competenze professionali e al lavoro in generale. La rivista segnala un post su Facebook sempre di Angelo Dario che si vantava di far risparmiare soldi al Comune, offrendo “tanta gratificazione“.

“Vi ricordate i 20mila euro spesi da Marino per il nuovo logo turistico Rome&You? Ebbene noi stanziamo ben zero euro ma tanta gratificazione.“


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.