un sito di notizie, fatto dai commentatori

La storia della bambina cristiana affidata a famiglie musulmane

La storia della bambina cristiana affidata a famiglie musulmane

0 commenti

Su suggerimento di @Goccia, @sisifo e @nn.

A Londra, una bambina di cinque anni di religione cristiana sarebbe stata affidata a due famiglie musulmane osservanti. La storia è stata ripresa da diversi quotidiani di tutto il mondo tra cui, in Italia, Repubblica e Corriere.

La bambina è stata allontanata dalla sua famiglia d’origine e affidata negli ultimi sei mesi a due famiglie. I primi quattro, racconta il quotidiano, li ha trascorsi in una casa in cui la donna indossava il niqab, l’abito che lascia scoperti solo gli occhi. Da due mesi vive con un’altra famiglia, in cui la madre indossa il burqa.

Il Times ha visto documenti riservati del municipio di Tower Hamlets, in cui un responsabile dei servizi sociali descrive le forti difficoltà della piccola ad ambientarsi nelle sue nuove case. I rapporti delle autorità locali riferiscono che la bambina singhiozzava chiedendo di non essere rimandata dalla prima famiglia, dove “non parlano inglese”.

Ma c’è chi, come Gabriella Meroni su Vita, si interroga sulla possibilità che la storia non sia altro che una (ennesima) bufala.

Nessun interlocutore citato con nome e cognome, nessuna conferma, nessun testimone diretto, nessun compagno di scuola o passante che abbia almeno visto la bambina “bianca” con la madre affidataria in niqab.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.