un sito di notizie, fatto dai commentatori

Le primarie a Milano

59 commenti

Su suggerimento di @cocomeraio.

Sabato 6 e Domenica 7 febbraio 2016 si terranno le primarie per scegliere il candidato del centrosinistra a sindaco di Milano. Qui alcune informazioni generali sulla competizione nata dopo che Giuliano Pisapia ha annunciato di non volersi ricandidare. Sono in quattro a sperare di raccogliere la sua eredità: Francesco Majorino, assessore alle politiche sociali e cultura, il primo a candidarsi;
Antonio Iannetta, presidente UISP, il meno conosciuto; Giuseppe Sala, ex amministratore delegato di EXPO, considerato il favorito; Francesca Balzani, vice sindaco uscente, ha ricevuto il sostegno ufficiale di Pisapia.

Alcune risorse sulle primarie di Milano
Repubblica ha realizzato una videointervista ai quattro candidati.
Annibale D’Elia su Gli Stati Generali, forse la testata che ha seguito con più passione la vicenda delle primarie, con uno sguardo da osservatore esterno dà un giudizio positivo della competizione meneghina.
Paolo Papi su Panorama esamina i punti di forza e di debolezza dei candidati.
Sempre su Gli Stati Generali PomLab (Laboratorio sui media e l’opinione pubblica dell’Università di Milano) ha realizzato due analisi delle fanpage dei candidati su Facebook in cui emerge che almeno su internet Balzani e Majorino paiono rivolgersi allo stesso tipo di elettorato.

Immagine da Wikimedia Commons.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.