un sito di notizie, fatto dai commentatori

L’orgasmo femminile non è femminista

L’orgasmo femminile non è femminista

0 commenti

A cura di LB.

Una ricerca cerca di individuare il ruolo evolutivo dell’orgasmo femminile, e conclude che è un carattere che ormai ha perso la sua funzione arcaica ed adesso non ha più alcun ruolo.
Anche il ruolo arcaico dell’orgasmo femminile è messo in discussione, ma ipotizzando che effettivamente esista, allora anticamente doveva svolgere una funzione.

Quale? Provano ad ipotizzare una soluzione, che riconoscono sia leggermente sociopatica:
vedere qualcuno che prova un orgasmo è un indicatore del potere verso quella persona, e ciò dà piacere. Questo per quanto riguarda (presumibilmente) l’uomo.

Per le donne, ciò sarebbe un modo per controllarle (a livello di trasmissione di geni) perché più difficilmente raggiungono l’orgasmo (questo è il problema su cui fa cardine la spiegazione), e quando hanno trovato l’uomo giusto che sa darle piacere, se lo tengono.

the pleasure women get from sex motivates them to take part in such reproductive activities, and ultimately to get pleasure from a particular partner. This encourages them to keep returning to the same partner, which would in turn lead to strong social bonds between parents.

What is the point of a female orgasm?


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.