un sito di notizie, fatto dai commentatori

Noch 4 Jahre? #32: Coalizioni di governo fantastiche e dove trovarle

0 commenti

Su suggerimento di @pigtr.

La nuova puntata della newsletter curata da Edoardo Toniolatti guarda al complesso scenario parlamentare che le ultime elezioni hanno consegnato al paese, tra ipotesi di coalizione, lotte di potere per il centro della società tedesca e conflitto generazionale:

A due settimane dal naufragio davanti alle coste della Giamaica, la nuova rotta verso la formazione del governo rimane confusa e incerta.
Da un lato il ventaglio delle opzioni possibili sembra restringersi sempre più, lasciando solo il ritorno alle urne come esito inevitabile, dall’altro nei partiti emergono piccoli gruppi di pressione che spingono per l’una o l’altra ipotesi, delineando così uno scenario ancora molto fluido e decisamente imprevedibile.

Una cosa, però, la possiamo dire con una certa sicurezza: secondo la maggior parte dei tedeschi, il colpevole è uno, ed è Christian Lindner. Il leader dei liberali è ritenuto il principale responsabile della situazione, accusato di aver sacrificato la stabilità del Paese per tornaconto suo e del suo partito.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.