un sito di notizie, fatto dai commentatori

Le politiche bolivariane in Venezuela

Le politiche bolivariane in Venezuela

0 commenti

Su suggerimento di @Festina Lente.

In due nuovi articoli della serie dedicata da Tim Worstall ai “successi” della Rivoluzione Bolivariana di cui abbiamo già parlato su hookii, l’autore riporta che il Presidente Nicolás Maduro Moros ha alzato per la sesta volta nell’anno il salario minimo, portandolo a $15 dollari, mensili, mentre General Motors sta lasciando il Paese.

“We really must congratulate Nicolas Maduro on the success of Bolivarian socialism at bringing wealth to the masses here. […] Unfortunately Maduro’s achievement is to manage to raise the Venezuelan minimum wage to $15 a month, not the $15 an hour which is the US target.”

In un altro articolo di Nathan Crooks, vengono analizzate le motivazioni che stanno portando il Governo a cambiare la Costituzione del Paese.

Ne frattempo, nella República Bolivariana de Venezuela, nel 2016, il tasso di mortalità infantile è aumentato del 30%, quello di mortalità materna del 65%, quello di malaria del 76%, come riferisce il Guardian (fonte Reuters Caracas), mentre nella città brasiliana di Manaus stanno trovando rifugio diverse migliaia di profughi di etnia Warao spinti dalla fame a lasciare la loro Patria, come riportato da Euronews e dal New Zealand Herald.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.