un sito di notizie, fatto dai commentatori

Risciò #2: Il sogno cinese

0 commenti

Su suggerimento di @Yoghi.

A Pechino si è appena concluso il XIX Congresso del Partito Comunista Cinese. Xi Jinping è stato confermato segretario e ha ottenuto che il suo pensiero politico venga inserito nella Carta Costituzionale: prima di lui solo Mao e Deng Xiaoping ci erano riusciti. Qual è l’idea di Cina che Xi ha in mente? In cosa consiste il suo “Sogno Cinese”? Come sta cercando di realizzarlo, dalla campagna interna contro i funzionari corrotti all’acquisto dei club internazionali di calcio? E soprattutto perché ci riguarda da molto vicino?

Questi gli argomenti della seconda puntata (la prima la trovate qui) del podcast di Simone Pieranni e Giada Messetti prodotto da PianoP, neonata “piattaforma italiana dei podcast” che pubblica, tra gli altri, anche il racconto sugli USA di Francesco Costa.

Il podcast, della durata di circa 20 minuti e con una cadenza quindicinale, “spiegherà perché quello che accade dall’altra parte del mondo riguarda anche noi, giocando con le contraddizioni di un Paese profondamente diverso dal nostro sistema culturale di riferimento”.

 

Immagine da pixabay.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.