un sito di notizie, fatto dai commentatori

Sei Nazioni 2018: si comicia

0 commenti

A cura di @Cesare Ciopper

Si apre oggi, l’edizione 2018 del torneo di rugby riservato alle sei nazionali di rugby principali dell’emisfero nord: Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Francia e Italia si contenderanno l’ambito e prestigioso trofeo.

Quest’anno, le favorite del torneo paiono essere la bi-detentrice Inghilterra e l’Irlanda mentre la Scozia si posiziona in scia come possibile sorpresa lamentando tuttavia numerosi infortuni e assenze, specie fra gli avanti.

Francia e Galles anch’esse alle prese con problemi diversi, fra defezioni cambio generazionale e cambi di allenatori, sono poco decifrabili ma formazioni comunque capaci di dare filo da torcere a chiunque, se in giornata di grazia.

L’Italia, sulla scia di incoraggianti risultati delle due franchigie del PRO14, Benetton Treviso e Zebre, sembrano essere la classica squadra più debole del lotto ma comunque una squadra in ripresa dopo aver inserito giovani nella rosa.

 

Si comincia alle  ore 15.15 ( diretta TV su DMAX) con Galles-Scozia 

a seguire, sempre sul canale DMAx ore 17:45 con la sfida fra Francia-Irlanda.

Il programma della prima giornata termina domani con l’esordio di Italia e Inghilterra dove con i link sono illustrate le formazioni.

Immagine da Flickr (Simone Ramella).


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.