un sito di notizie, fatto dai commentatori

Diciottesima tappa del Giro d’Italia

459 commenti

Su suggerimento di @EugenioTafazzi.

 

Alpi e poi Alpi domani e il giorno dopo ancora Alpi: sono le tre tappe che decideranno il Giro 2015. Ieri Modolo ha vinto la sua seconda tappa in questo Giro, la quarta per la Lampre-Merida. Oggi 120 km di pianura, poi il Monte Ologno, una salita dura: 10.4 km, 9% di pendenza media, e una discesa non molto tecnica, ma lungo la quale si può mantenere il distacco accumulato in cima. Probabile un arrivo dei fuggitivi, ma gli uomini di classifica non si risparmieranno sulla salita.
Contador mostrerà ancora di essere il più forte attaccando, o – pensando al Tour – la diciottesima tappa riposerà, lasciando qualche secondo agli avversari? Chi è il capitano dell’Astana: Landa attaccherà cercando la terza vittoria? O aiuterà Aru nel difendere il terzo gradino del podio dagli attacchi di Amador, distante solo 56 secondi?

Ascolti Tv: Ciclismo vs. Formula1 vs. Tour de France (in Francia).

The Giro is: doing ok on television. Just over two million Italians tuned in last weekend to see the stage finish in Madonna di Campiglio while six million watched the Formula 1 Grand Prix. It’s good but not stunning. By contrast the Tour de France can get six million on a good day among French viewers, and over 50% audience share too. The population sizes are similar, 59 million in Italy compared to 66 million in France.

 

Immagine CC-SA 2.0 di David.78 da Wikimedia Commons


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.