10 chasseurs français ont largué 20 bombes dimanche sur le fief de l'Etat islamique à Rakka, dans l'est de la Syrie https://t.co/6BVMYJLel3
— Michaël Szadkowski (@szadkowski_m) November 15, 2015
Attivisti anti-ISIS comunicano che Raqqa è sotto “una vera e propria pioggia di fuoco”. Il WallStreet Journal riferisce che gli Stati Uniti stanno fornendo alla Francia dati di intelligence per i raid in Siria.
#Raqqa water and Electricity is cut until now Because of air strikes #Syria#ISIL#ISIS
— الرقة تذبح بصمت (@Raqqa_SL) 15 Novembre 2015
@S1m0n4 riporta la notizia da l’express.fr e AFP
#Syrie : bombardement massif français sur le fief de l’EI à Raqqa (Défense française) #AFP#ParisAttackspic.twitter.com/OlUxtYkyDa
— Agence France-Presse (@afpfr) 15 Novembre 2015
A fine serata il ministero della Difesa ha annunciato un bombardamento massiccio dell’esercito francese sul feudo dell’organizzazione IS a Raqqa. Almeno 20 bombe sono state lanciate su questa città siriana.
“Il primo obbiettivo distrutto era usato da Daesh come posto di comando, centro di reclutamento jihadista e deposito di armi e munizioni. Il secondo obbiettivo ospitava un campo di addestramento di terroristi” ha precisato il ministero in un comunicato. Secondo una fonte di attivisti anti-IS, i bombardamenti avrebbero anche colpito uno stadio, un museo, alcune cliniche e un edificio politico della città”.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.