un sito di notizie, fatto dai commentatori

Bar Collante / 5.01.2015

Bar Collante / 5.01.2015

592 commenti

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.


La sapete la parabola del giudice e della vedova importuna? No? @Mambombuti evidentemente sì, e visto che non mi darà pace finchè non ricomincio coi riassunti, dovrò accontentarlo. Si va perciò ad incominciare…

Ma davvero il pubblico impiego è il traino dell’economia? certo è un buon motivo per discuterne, su Hookii! e soprattutto per aggiungere approfondimenti e articoli correlati!

Siccome questo è il tema caldo del giorno (e anche quello di ieri) vi lascio un altro paio di link dove ne abbiamo parlato:

Qui il link al primo articolo sul twitt di Renzi, con un sacco di approfondimenti: http://hookii.org/i-tantissimi-vigili-di-roma-assenti-il-31-dicembre/
Qui una discussione infuocata sul punto di vista del vigile: http://hookii.org/la-versione-del-vigile/
E infine qui osserviamo i caprioleggiamenti antirenziani di grillo (no, non ci sono riuscita ad essere imparziale, ti chiedo perdono, Ale): http://hookii.org/un-post-sul-blog-di-beppe-grillo-esprime-sostegno-ai-vigili-urbani-di-roma/

Invece voglio parlare di quello che vi siete persi, perché troppo distratti a litigare sulle indennità per la donazione di sangue (che vi ricordo che è cosa buona e giusta, quindi donate!)
Restiamo sulla politica: un bilancio della presidenza italiana del Consiglio Europeo, di cui qui trovate anche la seconda parte.
Sempre in tema di analisi, qui ne trovate due sul famigerato Jobs Act e qui una molto particolare su renzi visto da Focault o viceversa, non ho mica ben capito… forse perchè dovrei studiare di più, insomma mi mancano le basi. Ma a voi no, quindi andate e leggete e venite a riferirmi.

A proposito di gente che legge, avete gia’ visto tutti il grafico di @pinaz81 ricavato dalle statistiche culturali dell’ISTAT? Se vi piacciono i grafici e le statistiche almeno la metà di quanto piacciono a lui, non potete perdervi i 33 diagrammi di fivethirtyeight: date un’occhiata a quello sui nomi, potreste farne l’intrattenimento di una serata fra amici.
Per chi invece ritiene che appassionarsi ai freddi numeri rasenti la pazzia, abbiamo un sacco di articoli che spiegano bene cosa sia, così almeno ci possiamo informare.
Non parlo degli ospedali psichiatrici giudiziari, come da recente caso di cronaca, ma proprio delle patologie elencate nel DSM-5 o di inghippi mentali quali il deja-vu.
E per la serie “lavori alienanti che rasentano la pazzia”, l’avete visto il video? l’avete visto il video? l’avete visto il video?

Ma continuiamo a parlare di scienza, che so che ci piace tanto: del CERN e delle loro dannate particelle che non cercano Dio sapete già tutto. Ma del cancro che viene per sf..ortuna? e degli animali contemporaneamente maschi E femmine? non ermafroditi, proprio metà e metà. Poi qui c’e’ una cosa curiosa sul cibo piccante, e qui le specie che potrebbero abbandonarci nel 2015.
E l’articolo sul futuro del nostro passato, che sarebbe ancor piu’ passato perche’ il futuro visto nell’altra direzione è un passato remoto e… insomma, prima di pasticciare coi fisici teorici chiedete il nulla osta allo psichiatra, che è meglio.

Uff, vi dovessi dire esattamente tutto quello che vi siete persi, non finirei più. Ma siccome so che vi piace parlare del lato sociale del virtuale e di tutti gli annessi e connessi, anche perché alle volte aiutano a capire anche certi comportamenti su hookii, vi lascio ancora due articoli in qualche modo vicini:

Come le reti sociali virtuali modificano e hanno impatto sulla vita reale, e dove si stanno spostando le “piazze”, reali e virtuali, come luoghi di incontro e vita politica (nel senso di polis-città).

Dunque, siete pronti? Andate e commentateli tutti!

 

…stavo quasi per dimenticarmi un avviso importante: per avere tanti post originali da commentare, servono tante segnalazioni! Quindi se trovate qualcosa che vi incuriosisce, non vergognatevi pensando che sia insignificante ma fate un salto qui e raccontatecela con quanti più dettagli possibile.  E’ meglio avere così tanto materiale da doverne scartare, che non avere niente su cui discutere, o no?


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.