un sito di notizie, fatto dai commentatori

Come (non) tornare giovani per 2m$ / anno

0 commenti

Ashlee Vance su Bloomberg racconta la storia di Bryan Johnson, imprenditore che sperimenta su se stesso delle tecniche per invertire l’invecchiamento, alla modica cifra di 2 milioni di dollari statunitensi all’anno.

Johnson, 45 anni, è un imprenditore di software ultra ricco che ha più di 30 medici ed esperti di salute che monitorano ogni sua funzione corporea. Il team, guidato dal medico di medicina rigenerativa Oliver Zolman, 29 anni, si è impegnato ad aiutare a invertire il processo di invecchiamento in tutti gli organi di Johnson. Zolman e Johnson leggono ossessivamente la letteratura scientifica sull’invecchiamento e la longevità e usano Johnson come cavia per i trattamenti più promettenti, monitorando i risultati in ogni modo possibile. […] Quest’anno, è in procinto di spendere almeno 2 milioni di dollari per il suo corpo. Vuole avere il cervello, il cuore, i polmoni, il fegato, i reni, i tendini, i denti, la pelle, i capelli, la vescica, il pene e il retto di un diciottenne.

Ma è tutto oro quello che luccica? La notizia è stata accolta con estremo scetticismo su Twitter, evidenziando come l’ordalia quotidiana a cui si sottopone Johnson abbia pochi appigli scientifici, anzi.

Alcuni commentatori notano la relazione incestuosa tra giornalisti e imprenditori/celebrità, dove i primi per avere accesso ai secondi devono bersi (e far bere ai loro lettori) le fantasie dei secondi senza fare molte domande:


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.