E finalmente, votazione!
È la fine dell’anno ed ovunque è tempo di classifiche, conti in tasca e rassegne dell’anno passato. Chissà se il prossimo anno ci saremo ancora, e in quale forma! Per resistere al tempo servono le tradizioni, e cosa c’e’ di più “tradizionale” di una votazione di fine anno?
Abbiamo deciso di votare qualcosa che dia un’idea di cosa è lo spirito di Hookii. Potevamo fare il miglior commento, il miglior articolo segnalato o il miglior commentatore… ma nessuna di questa racchiudeva davvero la motivazione primaria della nascita del sito: commentare e commentare bene.
E’ indetta perciò la votazione per la migliore discussione in un articolo!
Vi diamo qui una dozzina di articoli che abbiamo selezionato come quelli con le migliori discussioni. Ci siamo dati alcuni parametri: un tetto minimo di commenti (almeno 100 commenti, altrimenti il numero di articoli da leggere sarebbe diventato impossibile) e abbiamo scartato quelli con flame o litigi tra utenti. Abbiamo poi letto tutti i vari commenti (sì, siete dei grafomani incalliti) e selezionato in base a:
- qualità dei commenti (presenza di contenuti che integrano l’articolo e anzi lo migliorano)
- dibattito tra utenti (capacità della comunità di avere un dialogo costruttivo e interessante su determinati argomenti, anche difficili, che veda confrontarsi anche opinioni diverse)
- numero di utenti coinvolti (e cioè che il dibattito non si concluda con una serie di botta e risposta tra soli 2/3 utenti)
Vi chiediamo, quindi, di scegliere il miglior articolo, per voi, con questa stessa ottica (si può quindi dare una sola preferenza).
La votazione inizia oggi 27 dicembre e si chiuderà il 1° gennaio, ma non finisce qui!
Udite, udite: stiamo scegliendo per voi una giuria misteriosa di grandi nomi, che sarà chiamata a scegliere quale, fra i tre articoli da voi più votati, riceverà la palma di Miglior Discussione 2014. La proclamazione avverrà senza indugi il 6 gennaio, l’epifania hookiana.
Il vincitore indiscusso sarà senza alcun dubbio la comunità, ma colui o colei che avrà segnalato l’articolo con la Miglior Discussione 2014 riceverà inoltre in premio
la Vera Unica Originale Maglietta di Hookii!
grazie alla munificenza del nostro Caro Leader amato Presiden Guru grande amico Ale aka @icommentidelpost
(avremmo voluto consegnare una maglietta ad ogni commentatore, ma i fondi non erano poi così abbondanti). Ecco i 12 post in ordine di data:
- La guerra ritorna e l’Ucraina sta per dichiarare bancarotta di JRTN (Dr. Bashir) – link all’archivio
- La scoperta dell’America da parte degli Arabi di Ander Elessedil e MrWasabi88 – link all’archivio
- Israele stato ebraico di Ander Elessedil – link all’archivio
- Del perché i filosofi analitici sono astemi: un confronto fra analitici e continentali di alessandromeis – link all’archivio
- Grillo, il patrimonio dilapidato di Piccola Romana – link all’archivio
- “Ma a cosa mi serve la matematica?” di College – link all’archivio
- L’assimilazione in Germania di Marco Prampolini – link all’archivio
- Il turismo in Italia di duffogrup – link all’archivio
- Erdoğan, la lingua turca e l’alfabeto arabo di sfrj – link all’archivio
- Le interruzioni volontarie di gravidanza (infografica) di pinaz81 – link all’archivio
- Abbiamo messo la mente di un verme nel corpo di un Legorobot di Space Tractor – link all’archivio
- Le virtù della disuguaglianza di uqbal – link all’archivio
In più, pinaz81 ha creato questo “fluido” pdf.
—> Vota per il Concorsone! <—
Quindi, che aspettate? Andate a leggervi i vostri migliori commenti, e speriamo che non succederà questo (ma non lo crediamo, anzi):
Immagine da pixabay
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.