un sito di notizie, fatto dai commentatori

Jack Nicholson racconta Marlon Brando

Jack Nicholson racconta Marlon Brando

0 commenti

A cura di @NedCuttle21(Ulm).

Rolling Stone ripropone il ricordo di Jack Nicholson dell’attore statunitense  Marlon Brando, scomparso il 1° luglio del 2004 all’età di ottant’anni.

Marlon Brando è uno degli uomini più grandi del XX e XXI secolo, e noi comuni mortali siamo obbligati a smetterla con le stronzate e a dichiararlo a voce alta. Quest’uomo è stato l’idolo di tutta la mia vita professionale, e non credo di essere l’unico. L’impatto dei film è enorme, e il suo impatto sul cinema è stato più grande di quello di chiunque altro. Mr. Brando sarà qui per sempre – e non c’è altro da aggiungere. Forse l’idea non gli piace granché, ma sarà qui per sempre comunque.

Io faccio parte della prima generazione che ha idolatrato Marlon Brando, ma di certo non dell’ultima. Quando ha iniziato la sua carriera, negli anni ’50, andavo al liceo e l’ho visto cambiare le regole del gioco. Da ragazzo abitavo in New Jersey, e come lavoretto estivo facevo l’assistente in un cinema della zona. Ho visto tutte le proiezioni di Fronte del porto – due volte ogni sera. Era impossibile levargli gli occhi di dosso. Mi aveva stregato.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.