un sito di notizie, fatto dai commentatori

L’emergenza-coronavirus-18-21-marzo-2021

0 commenti

Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute. Qui la situazione della copertura vaccinale.

Qui trovate la pagina ufficiale di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) con tutte le ultime novità sugli studi condotti in Italia. Qui trovate gli aggiornamenti settimanali dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità)
Se ci sono articoli che vorreste vedere nel prossimo post segnalateli qui.
Manteniamo leggibili i post sulla pandemia.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti

La WHO indica gli allevamenti di animali selvatici nella Cina del sud come la probabile origine della pandemia

di Perodatrent

NPR riporta le opinioni di uno degli scienziati che hanno partecipato all’ispezione della WHO in Cina per indagare sull’origine della pandemia.

Secondo l’esperto di ecologia delle malattie il governo cinese ha fatto chiudere gli allevamenti di animali selvatici che potevano essere sospettati di fungere da ospiti del nuovo coronavirus poche settimane dopo la sua scoperta.
Durante l’ispezione, la commissione avrebbe trovato le prove che alcuni di questi allevamenti nello Yunnan rifornivano anche il wet market di Wuhan.

The agency is expected to release the team’s investigative findings in the next two weeks. In the meantime, Daszak gave NPR a highlight of what the team figured out.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.