stiamo tranquilli…

L’emergenza coronavirus – 26 Marzo 2020

0 commenti

Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Qui è disponibile un Google Sheet dove potete consultare l’andamento del COVID-19 in Italia.

I medici di Bergamo raccontano l’epidemia

di @Uqbal, dedicato a McMurphy

Nejm Catalyst riporta la lettera aperta dei medici dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, che descrivono le condizioni in cui operano e quel che sarebbe necessario fare.

Gli stati stanno iniziando a fare scorte di cibo, minacciando il commercio mondiale

di @Giovanni

Kazakhstan, one of the world’s biggest shippers of wheat flour, banned exports of that product along with others, including carrots, sugar and potatoes. Vietnam temporarily suspended new rice export contracts. Serbia has stopped the flow of its sunflower oil and other goods, while Russia is leaving the door open to shipment bans and said it’s assessing the situation weekly.

Ne parla un articolo di Bloomberg.

Non salvate l’industria delle crociere

di @RNiK

Una articolo di The Verge si scaglia contro l’ipotesi di bail-out delle compagnie di crociera. L’intervento, già ventilato da Trump, servirebbe a dare supporto a questo ambito di business così colpito dalla pandemia globale in corso.

The Verge elenca tutta una serie di motivazioni per le quali gli Stati Uniti non dovrebbero supportare in alcun modo questo tipo di compagnie, includendo inquinamento, condizioni di lavoro ed elusione fiscale.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.