La Stampa – Ieri pomeriggio nelle acque internazionali è accaduto un episodio gravissimo che non potrà non avere conseguenze nel futuro. Un guardacoste italiano stava terminando una operazione di salvataggio con il trasbordo di migranti da un barcone.
Dai commenti:
@Broono linka un artticolo del Sole 24 Ore che smentisce la notizia:
oggi la Guardia Costiera smentisce notizie di stampa circolate in mattinata, secondo le quali durante la scorsa notte sarebbero stati sparati da aggressori libici colpi di arma da fuoco contro una unità militare italiana delle Capitanerie di Porto che aveva soccorso alcuni migranti a largo delle coste della Libia. «Nessuno sparo contro la Guardia Costiera» fanno sapere fonti della polizia che pattuglia i mari italiani.
Inoltre, sempre @Broono, riporta un’affermazione, nella trasmissione Petrolio, del Ministro del Petrolio del Governo di Tripoli sulla Marina Militare Italiana.
@NS3 invece ci dà una mappa sull’operazione Triton.
@Armillo linka un articolo dell’edizione di Palermo di Repubblica, con una versione più plausibile.
The post Nel pomeriggio di ieri una motovedetta libica ha aperto il fuoco contro una nave della Guardia Costiera italiana che stava aiutando un barcone di migranti appeared first on Il Post.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.