Elle Decor pubblica una guida al Salone del Mobile 2025in programma a Milano da martedì 8 a domenica 13 aprile 2025.
Giunta ormai alla sua 63esima edizione, la manifestazione è nata nel 1961 con l’obiettivo di essere un luogo d’incontro, scambio e sperimentazione per i creativi e uno spunto di riflessione per tutti gli avventori che esplorano i tanti padiglioni dell’area fieristica meneghina. L’inaugurazione, come di consueto al Teatro alla Scala, sarà in realtà nella serata del 7 aprile, quando sul palcoscenico andrà in scena The Night Before – Object Chairs Opera, spettacolo firmato dal drammaturgo e artista statunitense Robert Bob Wilson, con le musiche dell’orchestra diretta da Michele Spotti e la voce della soprano di fama internazionale Marina Rebeka.
Il tema scelto dagli organizzatori per il Salone del Mobile 2025 è Thought for Humans, anticipato dagli scatti del fotografo Bill Durgin scelti per la campagna di presentazione.
Ma cosa c’è in programma?
Oltre ai padiglioni dell’immensa area fieristica di Rho Fiera, il Salone del Mobile di Milano 2025 proporrà al suo pubblico la nuova edizione della manifestazione Euroluce, dedicata al light design, e tre installazioni d’autore. La prima, ospitata dai padiglioni 22-24, è La dolce attesa del regista premio Oscar Paolo Sorrentino che, per l’occasione, ha voluto ricreare una sala d’aspetto di ospedale dove il tempo scorre lento e le emozioni si susseguono. L’intero allestimento è opera di Margherita Palli e il cineasta sarà presente sabato 12 aprile alle 11, quando concederà un incontro moderato da Antonio Monda. Ai padiglioni 13-15, invece, si potrà ammirare Villa Héritage, opera dell’architetto francese Pierre-Yves Rochon, specializzato nell’hôtellerie di lusso.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.