Ci siamo, il momento atteso è finalmente alle porte: il 2 Giugno iniziano le NBA Finals:
Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors
Scontro inaspettato, a Novembre. Meno inaspettato il modo in cui le due squadre ci sono arrivate: i Warriors si sono trovati prima sotto 3-1 nella serie contro OKC, poi a -12 nel secondo quarto di gara 6, e infine sul -13 a un certo punto di gara-7 in casa, riuscendo in ogni caso a recuperare il passivo e vincere; Cleveland ha faticato meno, anche se le due sconfitte esterne contro i Raptors sollevano dubbi sulla tenuta in trasferta della squadra.
E quindi tocca a voi. Riuscirà LeBron a vendicarsi e portare l’anello a Cleveland, the mistake on the lake? Riusciranno i Warriors a coronare una stagione leggendaria, legittimando il 73-9 in Regular Season con l’anello?
Il punteggio è calcolato seguendo due principi:
- Prende più punti chi più si avvicina al risultato della serie. Una serie che finisce 4-3 non può dare lo stesso punteggio a chi ha pronosticato un 3-4 e chi un 0-4. Vi sono dei malus per ogni partita che si discosta dal risultato esatto, e un bonus per chi indovina la squadra che passa il turno.
- Il valore dei bonus e dei malus cambia con il passare dei turni, per cui sbagliare completamente un pronostico al primo turno non equivale a sbagliarlo nelle Finals, in modo da rendere la competizione aperta anche quando il numero di partite si dimezza.
Per ogni serie si parte da un massimo di 7 punti. A questi si sottraggono il numero di partite che si discostano dal risultato finale, moltiplicato per un malus. Chi indovina la squadra che vince l’anello, ottiene un bonus. Per le Finals:
- -2.5 di malus e +5 di bonus
I risultati li trovate qui.
Enjoy!
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.