Uno spazio per fare quattro chiacchiere.
Buonasera mhookiies!
Hookii sta crescendo e ce ne rendiamo tutti conto.
Se fosse un bambino direi che è in quella fase della preadolescenza, in cui crede di essere grande e si diverte un sacco, ma tutti i giorni si trova ad affrontare una nuova durissima prova della vita, come un brutto voto in analisi grammaticale o l’assoluta necessità dell’ultimo modello di occhiali da sole.
Vi chiedete mai cosa diventerà da grande, questo ragazzo? Io sì, ed anche il “capo-che-rifugge-il-ruolo” @icommentidelpost. E’ importante pensare per tempo al futuro dei giovani, anche se poi devono essere liberi di crescere secondo la loro natura.
Così ieri @lara ha deciso di visitare Bergamo.
Così ho preso un treno anch’io e seduti intorno ad un tavolo ci siamo chiesti cosa potevamo fare.
Il discorso è lungo e complesso, appena rimettiamo insieme i pensieri in una forma leggibile gli daremo un luogo adatto, ma ci sembrava importante rendervi tutti partecipi perché realmente siete tutti responsabili dell’educazione di Hookii.
Ma torniamo ad Hookii ed al nostro core business: commentare!
Abbiamo cominciato la mattinata con le bufale dei creazionisti (qualcuno alla Camera lavorava anche di notte) ed abbiamo fatto ricreazione con le immagini di Venezia.
Visto che ho iniziato pensando all’educazione di un intero sito internet, ci sarà differenza fra genitori atei e religiosi? e come è corretto misurarla? e le microonde come si misurano? Un articolo sui forni a microonde spiegato male ha generato un sacco di commenti di replica.
Misuriamo anche il cambiamento apportato dalla moneta unica. L’articolo è vecchio, ma il tema molto attuale.
Attuale è anche la fantascienza, ormai è roba del quotidiano: state attenti a cosa dite alla vostra TV, potrebbe riferirlo a qualcun altro!
Se invece preferite una quotidianità più semplice, provate a sposare un creatore di mostri.
Torniamo ad argomenti più seri e drammatici: i barconi continuano ad arrivare a Lampedusa e Triton non sembra essere una soluzione efficace.
Qual e’ la soluzione efficace per la fame nel mondo? Potete essere d’accordo con Vandana Shiva o aspettarvi molto dal Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti, l’importante è impegnarsi ciascuno per la sua parte, con dedizione ma senza troppo entusiasmo, perché non fa bene!
Qualche anteprima per stasera? vediamo… parleremo di Forza Italia, dei cambiamenti in Europa e della storia del basket a NY.
Vi basta? No?
Non vorrete mica anche Sanremo?!?
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.