un sito di notizie, fatto dai commentatori

Bar Collante / 17.02.2015

Bar Collante / 17.02.2015

1.270 commenti

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.


Buon pomeriggio mhookiies,

Si vedono strane cose considerando solo il numero di commenti che ha ogni articolo.
Per esempio sembra che siate fan sfegatati di Violetta (quando in realtà state solo rimpiangendo l’infanzia), e ovviamente tutti allenatori migliori di Sacchi.
Ora voglio vedere in quanti commenterano il ricordo di Michele Ferrero
Ma anche se ci sono argomenti che scatenano il commento facile, questo non vuol dire che non ci siamo occupati di cose più serie.
Sono molti i temi caldi nel mondo, in questi giorni: Ucraina, Grecia, Libia.. che ci porta inevitabilmente a parlare di ISIS, ma anche di immigrazione: qui c’è il quarto episodio dei video sugli sbarchi di migranti.
La situazione libica è complicata anche dai pozzi petroliferi: Filippo Zuliani ci spiega l’economia del petrolio
Restando in tema economico ma tornando in Italia, parliamo delle disuguaglianze di reddito e di ricchezza (che sono due cose diverse) nel nostro paese.
In tema di ricchezza, la Corea del Sud oggi non se la passa male, eppure gli orfani continuano ad essere adottati dagli occidentali. Chi vuole un figlio deve anche essere disposto ad educarlo, naturalmente: non importa se la scuola è in inglese o in italiano, come si fa ad appassionare un bambino alla lettura? Se riuscite in questo intento, poi avrete un popolo che difenderà ad ogni costo la libertà di stampa… o forse sono io troppo ottimista. Intanto il nostro nuovo Presidente della Repubblica ci ha dato libertà di visitare il Quirinale tutti i giorni.

E citando in fondo gli ospedali di Gaza solo perché non sapevo come legare la notizia al resto, passo a darvi un paio di anteprime: fra pochissimo parleremo di fumetti da Angoulême, poi leggeremo un articolo sulla prostituzione e le problematiche connesse, infine un’intervista a Christopher Hitchens, che ha coniato l’espressione “Fascismo dal volto islamico”.
Per domattina (mi raccomando arrivate preparati!) invece abbiamo in serbo la politica industriale italiana, le copertine del New Yorker, la fine(?) delle Graduatorie ad Esaurimento per l’assunzione dei docenti e delle chiese in vendita.

Andate e commentateli tutti!
martina malaussène


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.