Uno spazio per fare quattro chiacchiere.
Buonasera a tutti!
Vedo che lo zucchero dei dolci natalizi vi ha dato alla testa: Che avete combinato in questo bar? Ho pensato di chiamare il Grinch per ristabilire l’ordine, poi ho deciso di adeguarmi anch’io: when in Hookii, do as the mhookiies.
Ma veniamo agli articoli di oggi, e per restare su attività molto natalizie parliamo di cinema: il film su Pyongyang, un bellissimo fumetto, non si farà, a quanto pare c’entra la vicenda di Sony e Corea del Nord. Il film su Lo Hobbit invece si è fatto e più di qualcuno grida vendetta!
Allo stadio invece, sarà per il freddo o per lo streaming, non ci va piu’ nessuno e le squadre ne risentono.
Rimaniamo in tema video: avete visto quello di ieri? A me e’ piaciuto. Non ho visto il video di oggi sul 2014 raccontato da un malato di Alzheimer, ma sono pronta a scommettere che agli intellettuali di hookii questo piacerà anche di più.
A proposito di divulgazione scientifica, è davvero possibile (o utile) capire la matematica?
E capire il web? Sapevate che ha una faccia oscura?
Soffermandoci su cose scure e non proprio allegre, vorrei segnalarvi questo articolo sulla situazione in Libia, perché ci sono tante guerre che vengono dimenticate se il conflitto non attira l’attenzione dei giornali.
Possiamo certo dimenticare quel che succede fuori dalla nostra porta, ma non quel che succede a noi. Di certo non si può dimenticare uno stupro subito, anche se non lo si denuncia.
Sto male al solo pensiero, devo decisamente cambiare argomento. L’economia non manca mai, abbiamo una panoramica “natalizia” http://hookii.org/teorici-del-peak-oil-hanno-sbagliato-secolo/ , una critica piuttosto controversa a favore delle disuguaglianze http://hookii.org/le-virtu-della-disuguaglianza/, ed una riflessione sulla convenienza di ospitare le olimpiadi http://hookii.org/perche-ospitare-le-olimpiadi-non-conviene/
Per quanto riguarda la politica, sembra che vi abbia interessato molto l’intervista a Civati, un po’ meno la conferenza di Obama in cui risponde solo alle giornaliste donne
Intanto al Senato è stato approvato il maxiemendamento alla legge di stabilità.
Vi segnalo anchele collezioni dello smithsonian e un terremoto nel Chianti (tanta paura, nessun danno).
Infine, c’è un aggiornamento sull’articolo sul verice ONU sul clima: grazie @Simel! http://hookii.org/vertice-onu-sul-clima/
Sincerely yours,
@martina malaussène
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.