un sito di notizie, fatto dai commentatori

Bar Collante / 6.01.2015

Bar Collante / 6.01.2015

577 commenti

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.


Buongiorno e buona epifania!

A tutti quelli che hanno preso questo giorno come il “giorno in cui si fanno auguri sgradevoli alle donne”, vorrei raccontare che la parola Befana non e’ altro che una storpiatura del termine Epifania da parte di gente che non sapeva piu’ cosa voleva dire ma continuava a sentirlo in chiesa e come fa la gente semplice ha mischiato tutto in una figura che tiene dentro un po’ di sano spavento, la gioia di un dono e il senso di festa. In realta’ il termine e’ greco e significa “manifestazione”, indica il momento in cui i saggi Magi venuti fino a Betlemme seguendo una stella e strani testi riconoscono la regalità, la divinità e l’umanità del bambino Gesù. E l’unica Befana di tutto il racconto probabilmente è la mamma di Brian di Nazareth.

E dopo avervi annoiato abbastanza con la lezione di catechismo da non voler mai piu’ rimettere piede al bar, vediamo cosa c’e’ di bello oggi su hookii.

Invece che dare della Befana, imparate come si possono offendere tutti i cittadini del mondo!
E se volete sentirvi davvero cittadini del mondo, dopo gli insulti dovete imparare qualcosa di più: le elezioni in Sri Lanka, l’India fra scienza e mitologia, cos’e’ il mito del Califfato, le primarie di Podemos in Spagna
Possamo dir male della stampa e trattare i giornalisti a pesci in faccia, ma tutti dobbiamo aver rispetto di queli morti facendo il loro lavoro …e anche di quel radiocronista costretto ad inventarsi la partita nella nebbia.
E se un giorno invece per scrivere gli articoli bastasse un robot?
Chissà se avremmo ancora interviste come quella al leader degli Skiantos.

E adesso prendete i vostri dolcetti e le caramelle e andate a commentare! vi dò un incentivo in più: in prima pagina troverete anche Medici senza Frontiere, un romanzo che fa scalpore senza essere stato letto e… la nostra Scarlett!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.