un sito di notizie, fatto dai commentatori

Bar Collante / 14.01.2015

Bar Collante / 14.01.2015

1.091 commenti

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.


Buongiorno Mhookies!

Per la giornata di oggi, lascio che sia @Il Guada a fare l’introduzione:

In questi ultimi giorni mi pare ci siano stati dei nuovi arrivi, gente nuova nuova e altri di cui avevo perso le tracce dei tempi del Post.
La nostra comunità si allarga (e questo è bene!) ma la cosa più importante è che anche ieri, nonostante fosse un normalissimo martedì di gennaio, gli interventi sono stai molti.
Il bar, come al solito, ha fatto da catalizzatore, con una quantità di argomenti e scempiaggini degni delle migliori puntate di Porta a Porta.

Però anche gli articoli sono stati molto frequentati e dibattuti e nonostante tutto, non è stato necessario l’intervento di carabinieri, polizia o Forestale per mantenere l’ordine.
Rimane in piedi l’annoso problema dei gatti che imperversano già di prima mattina, sopratutto qui al bar.
E poi il dilemma: ma a che ora si sveglia Lnba che ogni mattina apre ‘sto bar?
Buona giornata a tutti!

E oggi cosa troviamo in prima pagina?
Il popolo delle partite iva in fuga dall’INPS: voi come pensate di pagarvi la pensione?

L’esercizio del potere in Argentina: una buona occasione per imparare come gira la politica dall’altra parte del globo. Per fortuna che c’è @Lnba a raccontarci queste cose quando apre il bar!

la mortalità… nell’Iliade! volete far affascinare i vostri pargoli alla letteratura antica? date un’occhiata qui, è meglio di un manga!

la militarizzazione della polizia: un articolo interessante sul reclutamento nella polizia dopo la fine della leva obbligatoria, ed un altrettanto interessante commento de @ilMascheratoreCommentato che non è molto d’accordo.

Un po’ di dati su quanto il mondo sia effettivamente un posto pericoloso. Perchè il vero nemico è la paura.

Si alza il vento, per dare un’occasione di ripensarci a tutti quelli che ne parlano male!

Un post di Leonardo Tondelli che ci spiega come il suo approccio alla satira sia molto più sottile e meno pericoloso di quello di Charlie… però forse lascia dei sensi di colpa.

E infine (ma non ultimo, altro sta arrivando) un post con alcuni link sull’islam, i rapporti con l’occidente e come cambia al suo interno.

E non dimentichiamoci diversi articoli validi e commentabili tratti dal Post (io nemmeno sapevo che Amazon avesse fatto un astutofono) e qualche piccola grande novità!
Un suggerimento? Avete guardato la colonna più a destra? Noi di Hookii ci stiamo preparando per il totopresidente, e voi?

ANDATE E COMMENTATELI TUTTI!
circle-23965_1280…e mi suggeriscono di dirvi che ogni segnalazione interessante è benvenuta!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.