Uno spazio per fare quattro chiacchiere.
Buongiorno mhookiies, come avete passato il finesettimana?
Io benissimo, sono stata ad una fiera di fumetti, ho fatto preparativi per il carnevale, sono uscita con gli amici… insomma, tutto tranne che leggere il bar!
Se questo ha fatto bene per lo spirito, ha fatto un po’ meno bene per l’avvicendarsi degli articoli, ma oggi la nostra Lara si è rimessa in pari con l’arretrato (lei è quella brava, si sa!) e gli articoli interessanti in home non mancheranno.
Uno che mi è piaciuto particolarmente è quello sulla strategia dell’ISIS, l’ho trovato un testo che fa riflettere, secondo me vale la pena spenderci qualche minuto anche se è in inglese.
Uno che invece è piaciuto particolarmente a voi parla di meritocrazia e di come si misura.
Ma tanto si sa che l’argomento che tira di più è uno solo… lo sa di certo la BBC, che sembra abbia “accomodato” di proposito il documentario su L. Carroll, forse lo sa anche l’amministrazione di Roma, che vuole istituire una zona di tolleranza della prostituzione, visto come si sono ridotte le nostre città… Già, come si sono ridotte le nostre città? Qui delle spettacolari immagini che mostrano quanto sono grandi.
Vedendo tutti questi posti impressionanti, non vi è venuta voglia di viaggi? Nello spazio, con il mini shuttle dell’Agenzia Spaziale Europea, o semplicemente a Milano (il Post ci spiega il tariffario per l’EXPO 2015), ma anche… religiosi: sembra che Gesù amasse il gelato all’aglio al punto da trasferirsi in Giappone. Sarà anche una trovata turistica, ma i kakure kirishitan esistono (o sono esisititi) davvero.
Infine, se nemmeno Leopardi era pessimista (anche se i professori non lo sanno), perché aver paura di un altro festival di Sanremo? Parliamone in numeri, invece!
Andate e commentateli tutti!
martina malaussène
…volete qualche anticipazione? i drammi di Google Translate, l’intelligenza artificiale, parleremo poi di nuovo di città e di una in particolare, Trani, dove stanno facendo il processo alle agenzie di rating. Prossimamente, su Hookii
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.