un sito di notizie, fatto dai commentatori

I love this game – La stagione NBA 2015/2016

17 commenti

Su suggerimento di @Cek77.

E’ cominciato nella notte tra Martedì 27 e Mercoledì 28 il campionato NBA 2015/2016. Eravamo rimasti ad Andre Iguodala che sollevava il titolo di MVP delle finali vinte dai suoi Golden State Warriors e riprendiamo con la squadra della baia che sfida i Pelicans di Anthony Davis nel suo opener, mentre nella Eastern Conference si sfidano Detroit contro Atlanta e Chicago continua la sua battaglia contro la squadra di Lebron James.

La tendenza ad avere una lega con due conference sbilanciate non sembra subire un’inversione, la Western Conference resta sempre quella più difficile e per cui il pronostico a inizio anno non vede una reale favorita, Ultimo Uomo propone il suo ranking, diviso in quattro puntate: la prima dedicata alle squadre che probabilmente non vedono l’ora di cominciare la stagione successiva; due episodi dedicati al limbo delle squadre che possono puntare ai playoff o al massimo a superare il primo turno e l’ultima analisi dedicata alle squadre con una possibilità di titolo, dove appunto la Western Conference la fa da padrona.

Meno legato ad una classifica e al risultato è il ranking di Grantland (parte 1 e parte 2 ). Qui non si analizzano solamente le possibilità di vittoria, ma il metodo di classificazione tiene conto di diverse categorie e la classifica è pensata per un utilizzo più ragionato dell’NBA League Pass.

Infine Fivethirtyeight ha elaborato un sistema che permette di prevedere (o dice di farlo) le prestazioni future dei giocatori NBA, qui trovate la pagina per cercare la valutazione di ogni giocatore secondo CARMELO (è un acronimo di Career-Arc Regression Model Estimator with Local Optimization), un aiuto nel caso partecipaste a qualche lega di FantaNBA. E sempre su Fivefortyeight, ancora grazie a CARMELO, trovate le previsioni per ogni squadra.
Tornando a Grantland ecco a voi 35 previsioni, tra il serio e il faceto, di eventi che potrebbero avvenire nel corso della stagione. Chicago col nuovo allenatore potrebbe riuscire nuovamente a guadagnare la leadership ad Est? Gli Spurs nonostante il colpaccio Aldridge deluderanno? Sarà l’ora di Anthony Davis miglior giocatore sia in attacco che in difesa?

Ci sono 82 partite per poter rispondere a questi e ad altri quesiti, mettetevi comodi, l’NBA ci accompagnerà fino ai primi di Giugno!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.