Su suggerimento di @Finalmente_d e @Duc d’Otrante
Massimo Sandal racconta su Wired Italia quali sono i rischi di somministrare ai bambini prodotti omeopatici, specialmente se in sostituzione di cure mediche.
Un rapporto commissionato dalla società Omeoimprese per la Giornata internazionale dell’omeopatia del 10 aprile dichiara che più del 25% dei genitori avrebbe usato almeno una volta rimedi omeopatici sui propri figli. […] Quei genitori erano tutte persone in buona fede, spesso di discreta o buona cultura. Quei genitori, come i loro figli, sono vittime. Vittime di un business, che fa girare miliardi di dollari. Vittime di propaganda dimostrata e condannata come fraudolenta. Vittime di leggi che lasciano arrivare l’omeopatia nelle farmacie senza dover dimostrare che funziona. Vittime di aziende che arrivano a minacciare chi racconta cosa dice la scienza. Vittime di Ceo che non si fanno scrupoli a voler mettere sul mercato trattamenti scientificamente non validi per patologie come cancro e Aids.
Più breve e ironico questo post di Salvo di Grazia sul suo blog su Il Fatto Quotidiano, in cui ci spiega effetti e ingredienti di un prodotto omeopatico.
Immagine da Wikimedia Commons
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.