un sito di notizie, fatto dai commentatori

San Diego Comic-Con: Marvel

0 commenti

A cura di @Ben Reilly

Che cos’è il San Diego Comic-Con? E’ il più importante salone del fumetto internazionale, dove le case editrici vanno a presentare ufficialmente le novità della stagione editoriale. Ecco un riassunto di quanto presentato da Marvel per quanto riguarda i suoi fumetti. ATTENZIONE: questo post contiene SPOILER E ANTICIPAZIONI.

Si parte da anticipazioni sulla fine di Civil War II, l’evento crossover (cioè distribuito su più testate) portante della presente stagione Marvel che vede i supereroi dividersi in due fazioni, qualcuno c’ha già lasciato le penne. La copertina del  #6 di Civil War II, atteso per l’autunno, è abbastanza eloquente.

Si parla anche di Kingping #1, nuova serie dedicata al criminale Wilson Fisk che sfrutterà questa guerra tra eroi per cercare di tornare ad essere il re di tutti i boss. Sempre collegato a Civil War II, c’è [SPOILER] Civil War II: the Oath.

Poi si prosegue con Divided We Stand, il tema portante della nuova stagione editoriale: mentre i supereroi di vecchia data si dividono, una nuova ondata è pronta a fargli le scarpe, o gli stivaletti. Questo si tradurrà nella chiusura di alcune testate e apertura di nuove (in blu). Riporto alcune chicche, per approfondimenti ci sono diversi link:

  • Mighty Thor: il Thor donna si troverà in mezzo ad una guerra tra Asgard e l’impero Shi’ar
  • Unworthy Thor: il Thor maschio che non è più Thor, ma semplicemente Odinson. Per lui una nuova testata che parte dal #1
  • Slapstick: personaggio nato (e cresciuto) sulle pagine di Deadpool, una sorta di Roger Rabbit splatter. Avrà una serie tutta sua.
  • Champions: serie contenitore per le nuove leve. Tra gli altri: l’Awesome Hulk che non è Bruce Banner, ma Amadeus Cho, coreano, e che ha già la sua serie; Spider-Man “quello giovane”, ovvero Miles Morales, teenager afroispanoamericano traghettato dall’universo Ultimate, anche lui già con serie regolare; Ms. Marvel, da non confondere con Captain, ovvero Kamala Khan, teenager pachistana di Jersey City, anche lei con serie regolare; Ciclope “quello giovane”, ovvero la versione teenager fatta viaggiare nel tempo fino ai giorni nostri, che non ha più una serie regolare; Viv, la “figlia” di Visione, apparsa sulla recente run del vendicatore sintetico, definita la “Breaking Bad” della Marvel.
  • Occupy Avengers: chiude le fila di Civil War II, vede Occhio di Falco aggregarsi ad una squadra di Vendicatori (non svelata) in cerca di redenzione (che ha fatto? spoileriamo nei commenti!).
  • Thunderbolts: prosegue la storia di questo gruppo di antieroi, ennesima nuova formazione. A capo del team: il Soldato d’Inverno. Le storie ruotano intorno a Kobic, l’incarnazione senziente di un cubo coscmico che, tra le altre cose… [SPOILER]si è fatto convincere dal Teschio rosso a riscrivere l’esistenza di Captain America in modo che, da sempre, fosse in realtà un agente dell’Hydra
  • The Unstoppable Wasp: appare la figlia “dispersa” di Hank Pym e della prima moglie di questo (Maria Trovaya) d veste i panni dell’originale Wasp (la seconda moglie di Pym, Janet Van Dyne)

A proposito di Champions, sono state annunciate copertine variant (cioè copertine alternative) per 20 testate, in cui compaiono diversi numeri 1:

  • Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #1: nuova serie dedicata al mago merlino della Marvel, che già ha una serie regolare. Il plurale in “Sorcerers” fa pensare a più maghi.
  • Great Lakes Avengers #1: il titolo dice tutto. Compaiono Awesome Hulk e Hercules, entrambi già dotati di serie regolare.
  • Infamous Iron Man #1: Victor Von Doom (Dr. Destino) è Iron Man. Questa serie si affianca ad Invincible Iron Man, dove si troverà una teenager di colore nei panni di comprimario (?) di Iron Man
  • Mosaic #1: che è poi un evento a se, un personaggio tutto nuovo, un nuovo inumano che è in grado di trasferire la sua coscienza da corpo a corpo. (Ma chi sono gli inumani, chiediamocelo nei commenti)
  • Prowler #1: ex villain, poi redento, attualmente spalla di Spider-Man (quello adulto, Peter Parker), adesso avrà una serie tutta sua.
  • Solo #1: James Bourne (sì), mercenario teletrasportante, nato sulle pagine di Deadpool, ora ha una serie tutta sua.

Altre cose succulente e sparse venute fuori dal SDCC16 per Marvel Comics: il Nova originale torna nella testata regolare, finalmente ci sarà la tanto attesa guerra tra Inumani e Mutanti, e la nuova saga Death of X non promette nulla di buono per i mutanti, ci sarà una serie queer legata a Pantera Nera e il Wakanda, il Wolverine femmina (sì) è il nuovo nemico pubblico numero 1, Spider-Man si trova (ancora?) in mezzo ad una Cospirazione del Clone.

Per la line-up visiva di alcune delle novità, ecco il post riassuntivo di Comics Alliance.

 

Immagine da pixabay.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.