A cura di @cocomeraio e @Pan
Se la montagna non va da Maometto è Corini che si dimette, e dire che per una volta Zamparini si era trattenuto ed ha assunto Diego Lopez che forse per una volta riuscirà a terminare una stagione. Chiuso quindi il totogufo col risultato più scontato passiamo all’ultimo concorso laterale della stagione, il totocoppaitalia chi sarà il vincitore tra 1 Napoli, 2 Juventus, 3 Inter 4 Lazio 5 Roma 6 Cesena? Questa volta daremo punteggi differenziati a seconda del grado di difficoltà. Non ho idea di come fare col foglio di calcolo ma tanto c’è tempo fino a maggio per trovare una soluzione. Azzeccare il trionfo di Napoli o Juventus essendo già in semifinale varrà due punti. Per Lazio o Inter che sono ancora ai quarti 4, la Roma che ha un turno facile 3. Un’improbabile ma, visto quanto accaduto nel calcio nel 2016, non impossibile vittoria finale del Cesena darà a chi indovinerà 6 punti più un racconto di @Piti sul match di coppa Uefa del 1976 in cui i bianconeri di romagna affrontarono il Magdeburgo del mitico Sparwasser, partita a cui assistette dal vivo.
Invece passando a cose più prosaiche lo scorso turno del totohookii è stato vinto da @Brekker e @Johnny Derp che ha così raggiuntoin testa @Baronerozzo, il quale guidava la classifica in solitaria da 18 giornate. Brekker guida la classifica del girone di ritorno insieme a @Susie e @Johnny banana che hanno goduto del bonus del totogufo.
Quindi viste le travolgenti novità partiamo con una nuova giornata del totohookii che prevede tra l’altro l’incontro tra le due squadre precedentemente allenate da Diego Lopez:
Sabato 29 gennaio
ore 15.00 Lazio – Chievo
ore 20.45 Inter – Pescara
Domenica 30 gennaio
ore 12.30 Torino – Atalanta
ore 15.00 Cagliari – Bologna
ore 15.00 Crotone – Empoli
ore 15.00 Fiorentina – Genoa
ore 15.00 Sampdoria – Roma
ore 15.00 Sassuolo – Juventus
ore 15.00 Udinese – Milan
ore 20.45 Napoli – Palermo
Ricordiamo:
1 punto per ogni pronostico indovinato
5 punti bonus ulteriori se le becchi tutte
3 punti bonus se arrivi primo in solitaria
2 punti bonus se arrivi primo insieme ad un altro
1 punto bonus se arrivi primo con un ménage à trois
Bonus vari per il totocoppaitalia
Attenzione ad inserire i pronostici seguendo l’ordine delle partite sopra indicato. Per una maggiore praticità vi chiediamo di scrivere soltanto i risultati (1,X,2) in colonna senza aggiungere ulteriore testo se non alla fine.
Immagine CC BY-NC 4.0. Foglio di calcolo con la collaborazione di @nessuno, @Pendolare e @Johnny_Banana
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.