un sito di notizie, fatto dai commentatori

Anime gennaio-marzo 2015 [EN]

25 commenti

Su suggerimento del vostro Innominato, @disqus_0M8PESuVrA.

A grande richiesta la preview degli anime in uscita nel primo trimestre del 2015.

Per una volta facciamo uno strappo alla regola e pubblichiamo delle considerazioni “personali” del segnalatore:

Questa stagione si preannuncia desolata come la superficie lunare, per me cinque serie sicure e poche di più da provare, ma tra queste ultime peccherei di ottimismo ad aspettarmi me ne interessino quattro, alla prova dei fatti.

Non mi è facilissimo dire cosa dovrebbe piacere “a tutti” senza entrare nei miei gusti personali: vi suggerisco ad occhio di tener presente Durarara!!, Jojo, Yuri Kuma Arashi (magari avendo presente però Ikuhara che è un po’ particolare), probabilmente Tokyo Ghoul nonostante alcuni grossi difetti nella prima serie… e Koufuku Graffiti, perché se c’è una che può rendere appassionate una roba del genere “per tutti” è Mari Okada.
Ad occhio hanno potenziale “democratico” Junketsu no Maria (per il marchio Production I.G., essenzialmente: di suo non mi dice niente) e Ansatsu Kyoushitsu (pare sia abbastanza di successo in patria), ma non conoscendo il materiale originale è proprio una intuizione.

Per semplicità non parlo di OAV e film anche perché mi paiono tutti seguiti di cose vecchie.

Tra qualche settimana, se gradite, sempre RandomC dovrebbe pubblicare una retrospettiva annuale e magari vi dico due parole in più.

 

Immagine da flickr


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.