un sito di notizie, fatto dai commentatori

Traversata infernale – Lupo Solitario, Libro 2

0 commenti

A cura di @mambombuti.

Forse il nome di Joe Dever non dirà niente alla maggior parte dei lettori, ma significa molto per tanti ex-ragazzi che oggi sono ancora appassionati di fantasy, videogiochi e giochi di ruolo.
A questo autore britannico, che ci ha lasciato il 29 novembre all’età di 60 anni, dobbiamo infatti la creazione di quella che è probabilmente la più famosa collana di librogame della storia: Lupo Solitario.

In un articolo pubblicato su Wired pochi giorni fa, Lorenzo Fantoni ricorda così il suo incontro con Dever:

“Ho avuto la fortuna di incontrare Joe Dever qualche anno fa a Lucca Comics per una intervista, io ero un trentenne che non credeva possibile riuscire a parlare con una delle figure fondamentali del proprio Pantheon personale, lui un tranquillo signore inglese di mezza età che amava l’Italia, amava il suo lavoro e sembrava portare con estrema leggerezza il peso di essere una delle persone più importanti nel panorama della cultura pop..
Forse non se ne rendeva conto o magari neanche gli interessava, perché in fondo era semplicemente un nerd come tutti noi.
Lupo solitario, la tua avventura finisce qui.”

Su hookii però i commentatori hanno deciso che l’avventura di Lupo Solitario non doveva finire qui!

Nei commenti all’articolo di “Addio a Lupo Solitario” è nata così l’idea (“grazie” @TheKaspa) di rigiocare insieme “I Signori delle Tenebre”, la prima avventura di Lupo Solitario.
Sono state improvvisate delle regole per “orientarci su disqus” ed in molti hanno giocato e portato a termine il primo capitolo della Saga, riassaporando e rispolverando i ricordi di esperienze e tempi passat i. Oggi proponiamo l’occasione di rigiocare insieme anche il secondo libro, “Traversata Infernale”

Che Kai e Ishir ci proteggano!

Indietro nel tempo
“Tu sei lupo solitario, un giovane cavaliere Ramas che ha appena concluso il suo addestramento. Due giorni fa con un attacco a sorpresa il potente esercito dei signori delle tenebre ha portato un micidiale attacco nel cuore di Sommerlund, distruggendo completamente il monastero di Ramas. L’attacco è avvenuto durante la festa di Fendar, giorno in cui tutti i cavalieri Ramas di ogni regione di Magnamund si ritrovano insieme presso il Monastero.. E non uno di essi si è salvato dal massacro”

Solo tu Wagyu, mUcco solitario, sei caduto ma non sei morto..
Dopo mille peripezie (vd nei commenti il riassunto della prima avventura) riusciamo a fuggire dalle rovine del Monastero e a raggiungere Holmgard per parlare con il Re..

Venuto a conoscenza del massacro dei Ramas. Il Re ci affida subito una missione di vitale importanza: l’unica speranza che resta a Sommerlund è riprende possesso della Spada del sole.
Dobbiamo assolutamente raggiungere Hammerdal, la capitale di  Durenor e recuperare la Spada.
Mentre il ci prepariamo per la missione ci tornano alla mente le parole del re:
“40 giorni lupo solitario. non possiamo resistere un giorno di più”

NOTA: per tirare sulla tabella del destino potete utilizzare questa pagina
https://rolz.org/dr?room=Traversata%20Infernale%20-%20Mucco%20Solitario%20Wagyu

 

Immagine di pinaz81, CC0


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.