un sito di notizie, fatto dai commentatori

Nuovo caccia europeo: un insidioso gioco ai quattro cantoni

di Giovanni • 6 Ago 2017 • 0 commenti 5

Su suggerimento di @Giovanni.

Un articolo su Analisi Difesa fa il punto sui progetti europei per future delle sue aviazioni e, in particolare, per la produzione di un caccia di nuova generazione:

La lunga scalata al nuovo caccia europeo ha preso avvio a metà luglio dall’annuncio congiunto della cancelliera tedesca Angela Merkel e del presidente francese Emanuel Macron dell’intenzione di costruire insieme un successore dell’Eurofighter Typhoon e del Dassault Rafale, caccia multiruolo concepiti negli Anni 80 per i quali si prevede un allungamento della vita operativa fino alle soglie degli anni 40 o anche più in là.

 

Economia, Feat

Hiroshima, 72 anni dopo [EN]

di Madame Moitessier • 6 Ago 2017 • 0 commenti 5

A cura di @Madame Moitessier.

Oggi cade il 72esimo anniversario dello sgancio della bomba atomica “Little Boy” su Hiroshima, un articolo del Japan Times riporta la storia del ritrovamento e della imminente pubblicazione della corrispondenza di un attivista che si dedicò alla raccolta di numerose testimonianze di hibakusha, cioè di persone che subirono gli effetti di quel bombardamento. 

Feat, Mondo

Bar Collante / 6.08.2017

Bar Collante / 6.08.2017

di hookii • 6 Ago 2017 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar