un sito di notizie, fatto dai commentatori

quadro ad olio, una famiglia di lavoratori con sfondo un porto

Due articoli sul fenomeno migratorio: migrazione circolare e principi della civiltà occidentale [EN, IT]

di jackietreehorn • 9 Ago 2017 • 0 commenti 5

A cura di @jackietreehorn e @Andreas.

In questo articolo, Klaus Zimmermann, fondatore dell’istituto per lo studio dell’economia del lavoro IZA, descrive il fenomeno della “migrazione circolare”:

Nella narrazione popolare sull’immigrazione, i migranti lasciano un paese e si stabiliscono permanentemente in un altro, creando una “fuga di cervelli” nel paese d’origine.

 

Feat, Mondo

Secondo un bioeticista di Stanford in futuro non faremo più sesso per procreare [EN]

di Giulio Cesare • 9 Ago 2017 • 0 commenti 4

Su suggerimento di @Giulio Cesare.

Riportando le opinioni di Henry Greely, un articolo sulla rivista online Quartz discute il futuro della procreazione, immaginando un futuro in cui la selezione degli embrioni e le modifiche del DNA faranno nascere delle nuove generazioni con molti meno problemi di salute, forse anche più intelligenti delle attuali:

Prospective parents will start by screening those embryos for genetic diseases such as Huntington’s, but quickly expand to other traits, he predicts.

 

Feat, Scienza

Bar Collante / 9.08.2017

Bar Collante / 9.08.2017

di hookii • 9 Ago 2017 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar