un sito di notizie, fatto dai commentatori

Negli USA i datori di lavoro sono (letteralmente) come dei dittatori [EN]

di Mirror • 14 Ago 2017 • 0 commenti 6

A cura di @Mirror.

Un articolo di Vox evidenzia che negli Stati Uniti, nonostante nel modello politico ci sia forte enfasi sul limitare il potere del governo e sulla libertà degli individui, nel mondo del lavoro c’è una fortissima concentrazione di potere decisionale e sono diffuse grosse limitazioni imposte ai lavoratori, anche a causa del poco potere contrattuale dei lavoratori e dei sindacati. 

Economia, Feat

È vero, paragonare i migranti africani agli italiani di Marcinelle è offensivo. Per gli africani

di martina • 14 Ago 2017 • 0 commenti 5

Su suggerimento di @Martina.

Francesco Cancellato su Linkiesta interviene nella polemica sul confronto tra l’emigrazione italiana del secolo scorso, in particolare il Disastro di Marcinelle, e l’attuale crisi dei migranti nel Canale di Sicilia:

È stucchevole e pedagogico sentirsi dire che dovremmo solidarizzare coi migranti perché un tempo lo siamo stati anche noi.

 

Feat, Italia

I giganti della tecnologia s’inchinano alla Cina

di Giulio Cesare • 14 Ago 2017 • 0 commenti 0

Su suggerimento di @Giulio Cesare.

L’Internazionale traduce un pezzo di Pierre Haski, in cui il giornalista francese rileva la crescente sottomissione delle grandi aziende tecnologiche ai desiderata del governo cinese:

L’ultimo e clamoroso esempio è quello della Apple e di Amazon, due fari dell’era digitale, la cui capitalizzazione di borsa supera il pil della maggioranza degli stati di questo pianeta.

 

Economia, Feat

Bar Collante / 14.08.2017

Bar Collante / 14.08.2017

di hookii • 14 Ago 2017 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar