un sito di notizie, fatto dai commentatori

Noch 4 Jahre? #33: Natale senza governo

di pigtr • 20 Dic 2017 • 0 commenti 1

A cura di @pigtr.

La nuova puntata della newsletter curata da Edoardo Toniolatti racconta i recenti congressi di CDU e SPD, importanti per i destini di questa legislatura tedesca, che ancora non è riuscita a produrre un accordo di governo:

Il più importante dei due, chiaramente, era quello dei socialdemocratici: non solo perché Schulz cercava una – scontata – rielezione, non solo perché bisognava nominare i nuovi vice e il nuovo Segretario Generale, ma soprattutto perché si doveva stabilire se accettare l’offerta di Merkel per prolungare la Grosse Koalition – una decisione da cui davvero dipende la stabilità politica del Paese.

 

Feat, Politica

Perché il tuo cervello odia gli altri [EN]

di GiMa&RNik The Dumb Duo • 20 Dic 2017 • 0 commenti 7

A cura di @GiMa&RNik The Dumb Duo.

Un articolo su Nautil.us descrive attraverso le parole di Robert Sapolsky le ragioni sociali ma sopratutto biologiche che spingono le persone a diffidare, fino ad odiare, gli altri; ma che forse c’è speranza di un cambiamento grazie all’aiuto della scienza:

Humans universally make Us/Them dichotomies along lines of race, ethnicity, gender, language group, religion, age, socioeconomic status, and so on.

 

Feat, Scienza

I migliori 50 dischi del 2017 secondo Pitchfork

di Jonny • 20 Dic 2017 • 0 commenti 4

A cura di @Jonny.

Come ogni anno, il sito musicale Pitchfork pubblica la sua classifica dei 50 migliori dischi usciti in questo 2017:

In the following list, you will find full-length declarations of self-worth sung through the languages of R&B and goth, political rebellion both rapped and screamed, musical memoirs backed by beats and guitars, and multidimensional dreams of escapism by way of pulsing synthesizers.

 

Cultura, Feat

Bar Collante / 20.12.2017

Bar Collante / 20.12.2017

di hookii • 20 Dic 2017 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar