un sito di notizie, fatto dai commentatori

Chiude lo stabilimento Marelli a Crevalcore

0 commenti

Un articolo di Bologna Today riguardo il recente annuncio della chiusura dello stabilimento Marelli a Crevalcore, prevista per l’inizio del prossimo anno.

La Marelli chiude lo stabilimento di Crevalcore. Lo ha annunciato l’azienda ai sindacati nell’incontro di oggi che si è tenuto a Roma. A Crevalcore, dove si producono collettori di aspirazione aria e di pressofusi di alluminio entrambi componenti per motori, lavorano 230 persone. La produzione verrà trasferita a Bari. Non ci sarebbero invece ripercussioni sullo stabilimento bolognese che attualmente impiega circa 560 lavoratori.

“La direzione aziendale ha spiegato che le ragioni sono duplici, vale a dire il risultato economico assai negativo, quest’anno previsto pari a circa sei milioni di perdita anche a causa dell’aumento del costo dell’energia, nonché la dinamica negativa delle attività legate al motore endotermico che oggi porta a un utilizzo del 45% della capacità produttiva e calerebbe naturalmente anno dopo anno fino ad arrivare al 20% nel 2027”, si legge nella nota diffusa da Fim, Fiom, Uilm, Fismic, UglM AqcfR, che hanno proclamato per venerdì 22 settembre uno sciopero di otto ore per tutti gli stabilimenti del gruppo e chiedono l’intervento del governo.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.