Nel 2020 la notte elettorale americana è stata seguita con passione dalla nostra comunità, che quattro anni fa, per giorni e giorni, ha commentato in attesa dei risultati definitivi (e anche oltre). Ci risiamo ormai, negli Stati Uniti si vota e Il Post ci ha fornito un Glossario minimo per seguire le elezioni americane.
Su hookii ci siamo avvicinati all’Election Day anche con uno speciale dedicato, che potete trovare qui.
Martedì 5 novembre, i seggi elettorali apriranno in tutto il Paese tra le 5 e le 10 del mattino, secondo le normative dei 50 stati federali. Tuttavia, in alcuni stati, l’orario di apertura è deciso autonomamente dalle singole contee o municipalità. L’orario di chiusura varia anch’esso, con stati come il Maine che chiudono i seggi il 5 novembre. In Italia, inizieremo a ricevere notizie durante la notte tra martedì e mercoledì 6.
Da Il Post, l’ultima mail di Francesco Costa sulle elezioni è talmente lunga che l’ha riportata anche in uno specifico post, è interessante e contiene molte informazioni utili.
Sempre su Il Post “Le elezioni americane spiegate bene” e “La guida definitiva alle elezioni americane”:
Fivethirtyeight fa delle previsioni Stato per Stato con anche una prospettiva su quando il risultato verrà annuciato nei singoli Stati.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.