un sito di notizie, fatto dai commentatori

3+3: Colin McRae: piede pesante e cuore leggero

0 commenti

Ogni giovedì, su Radio Ticino, Flavio Pasinelli – il nostro Flavio Pas – con la sua rubrica 3+3 ci porta alla scoperta di storie uniche con un filo conduttore: lo sport, in un viaggio che dura circa 6 minuti, intermezzato da una canzone – almeno nella sua versione radiofonica – da qui il 3+3. Hookii ha deciso di inserire questa rubrica nel programma del fine settimana, programmando le uscite alla domenica.

Oggi torno a parlarvi di Rally. La prima volta che ve ne avevo parlato vi avevo raccontato la storia della sfida tra Lancia e Audi, dei fantastici quanto terribili anni d’oro, del mitico gruppo B terminato bruscamente nel 1987.

E la nostra storia riparte proprio da quell’anno, con il debutto nel mondiale del nostro protagonista. In quel periodo i grandi produttori, che avevano investito milioni nei bolidi a 4 ruote del gruppo B, adattano le loro vetture per competere nei rally raid, come la Parigi Dakar, o in eventi che altrimenti oggi avremmo dimenticato come Pikes Peak, regalandoci alcune delle immagini più iconiche di questo sport che prima o poi troveranno spazio in un altro 3+3: perché questa è un’altra storia.

Il nostro protagonista è Colin McRae. Il suo soprannome è Colin McCrash o direttamente Rolling McCrash.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.