Ciao a tutti, una comunicazione di servizio che riguarda le risorse del sito (del logo parliamo qua).
Il tecnico
Ora comincia un pezzo molto ottimista.
Penso che sarebbe una bella cosa avere qualcuno che dia una mano nella gestione della vita quotidiana del sito con i suoi problemi (per ora non mi pare ce ne siano di grossi!) e i piccoli miglioramenti a quello che c’è già, e che abbia un’idea di come farlo evolvere tenendo presenti i grossi problemi e le opportunità che potrebbero emergere in futuro. Non voglio mettermi ad elencare caratteristiche o competenze, ma per darvi un’idea di quello che potrebbe servire, nel migliore degli hookii possibili ci vorrebbe qualcuno che sappia creare dei plugin per WordPress da zero o quasi, che conosca WordPress e che abbia una conoscenza anche base di qualche bel framework (tipo Ruby on Rails, per dirne uno). Penso che una buona soluzione per il futuro del sito potrebbe essere quella di avere un backend in WordPress e un Frontend basato su un framework (tecnici veri, ditemi poi se ho scritto qualche cavolata).
Per aggiungere difficoltà a difficoltà, la persona in questione dovrebbe avere pazienza, un po’ di tempo libero, la voglia di dedicarsi al progetto per un po’, un’ottima capacità di comunicare e di discutere. La paga sarebbe ottima: soddisfazione se le cose vanno bene, gratitudine diffusa in ogni caso.
A questo punto il super(santos)tecnico in questione, che avrebbe tanta voglia di mandare una mail al solito indirizzo ma è un po’ confuso, potrebbe farsi una domanda: ma perchè dovrei voler fare una cosa del genere? E la convincente risposta sarebbe: e perchè no?
Se conoscete qualcuno che risponda a queste caratteristiche fategli un fischio! Se invece quel qualcuno siete voi… vabbè, si sa.
Del logo parliamo qui.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.