un sito di notizie, fatto dai commentatori

Bar Collante / 21.12.2014

Bar Collante / 21.12.2014

791 commenti


Uno spazio per fare quattro chiacchiere.


 

Buonasera mhookies! Riassuntone in tarda serata, così viene buono anche per domattina all’apertura. Vorrei fare una piccola introduzione riguardo ai discorsi che ho letto ieri. Il riassuntone è un esperimento, siccome sembra positivo lo continuo, ma non ha nessuna pretesa nè di completezza, nè di periodicità e se poi si scopre che è controproducente si fa in fretta a farlo sparire. Il motivo vero della sua esistenza l’ha spiegato benissimo @beverly tozieur ieri: “viene ricordato ai gentili frequentanti del bar che c’è un mondo di articoli da commentare là fuori”. Nessun obbligo per nessuno, insomma.
Dunque è Natale e ce ne dobbiamo fare una ragione (e anche della canzone supernatalosa di Maria Carey) L’unica cosa buona del mio è che posso passare su Hookii a curiosare ed imparare qualcosa di nuovo. Per esempio @Jake ha messo ordine sulle mie conoscenze del solstizio invernale http://hookii.org/bar-14-1221/#comment-1752747213 (comunque se volete commentare in merito c’e’ sempre l’articolo del Post che non ci è piaciuto: http://hookii.org/che-cose-il-solstizio-dinverno/)
E @Broono ha proposto un sondaggio difficilissimo: le pentole del cenone di Natale è meglio lavarle subito o il giorno dopo? http://hookii.org/bar-14-1221/#comment-1752863959

Ma veniamo agli articoli: oggi, complici le troppe birre (voi quali bevete?) e i troppi dolci, le notizie particolarmente serie non sono molte: ci sono state le elezioni in Tunisia (qualcuno vuole raccontarci un punto di vista particolare?) ed abbiamo un aggiornamento con una cartina fornita da @sfrj nell’articolo sulla Libia .
Per la cronaca nazionale invece, hanno messo una bomba incendiaria sulla linea ferroviaria all’altezza di Firenze (fra due giorni devo prendere il treno anch’io, non facciamo scherzi, eh!).
Parliamo di sport? Intanto che scrivo parecchi di voi stanno guardando la partita, io invece guardo i vostri commenti e mi rotolo dal ridere, non so chi sia che ha accumulato più gialli di Agatha Christie ma apprezzo la battuta! Negli articoli invece abbiamo parlato di Olimpiadi Invernali e di anniversari: la tennista Chris Evert compie 60 anni (ma ve l’ho mai detto perché io mi chiamo Martina?) e facciamo gli auguri anche a Mohammed Ali, per il suo compleanno e per la sua salute.

Nel reparto gattini e affini abbiamo un bel video su certe idee strane che abbiamo per i nostri amici pelosi (vostri, vah, io sono allergica).

Che rimane? Oh, un paio di cosette mooolto hookii!
Un’aggiunta sul “tradimento” perpetrato ai danni dello Hobbit, dai commenti.
Un articolo che racconta come le nostre cellule forse non siano cosi’ “nostre”: tutti noi sappiamo cos’è un olobionte, no? Andiamo oltre!

E infine… il gioco che ci rovinerà tutti! Chi ancora non ha provato Ultimate Tic TacToe?

Andate e commentateli tutti!


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.