un sito di notizie, fatto dai commentatori

Traveling Violation – tre notizie sulla NBA, più una – #11

0 commenti

A cura di @sakuragi.

Decima puntata di Traveling Violation, la rubrica sulla NBA dedicata al fallo più fischiato nelle arene americane.

In questo episodio: Solo fino al 7 febbraio i saldi NBA: affrettatevi!, Indiana è rimasta senza condottiero, Senza il Re i sudditi sono allo sbando, L’All Star Game è in vista.

First step:The Calm before the Storm (?)

La trade deadline, ovvero il termine ultimo per fare scambi tra le squadre, è il 7 febbraio. Nonostante le tante voci al momento non ci sono ancora stati, al momento in cui scrivo, scambi in grado di modificare gli equilibri della lega.
Le situazioni più calde sono monitorate da questo speciale di The Ringer (ENG), costantemente aggiornato con gli ultimi rumors.
Tra le situazioni più calde abbiamo:
– i Lakers, che sembra abbiano deciso di cercare un’altra stella da affiancare a LeBron James già da questa stagione (ENG da Bleacher Report);
– i Memphis Grizzlies che, dopo il crollo dei risultati rispetto ad inizio stagione, hanno deciso di iniziare una rifondazione decisa, mettendo sul mercato Marc Gasol e Mike Conley (ENG da Sports Illustrated);
– la situazione di Carmelo Anthony, ceduto con una trade ai Bulls dai Rockets ma destinato a non giocare nemmeno un minuto con la divisa rossonera (ENG da Sports Illustrated);
– la questione Dennis Smith Jr., non considerato adatto alla convivenza in campo con Doncic dalla dirigenza dei Mavericks e, quindi, al centro di molte voci ed ipotesi di mercato (ENG da The Ringer).

Second step: Good Luck Oladipo

Victor Oladipo, nel corso della partita contro i Raptors, è uscito per quello che da subito è apparso essere un brutto infortunio al ginocchio. Le analisi hanno confermato che si tratta di rottura del tendine del quadricipite e che, di conseguenza, per lui la stagione è già finita (ENG da SB Nation).
Adesso bisognerà vedere come i Pacers reagiranno all’infortunio del loro migliore giocatore. Riusciranno a mantenere un posto ai playoff? (ENG da The Ringer).

Third step: All The King’s Men

Il record dei Lakers post infortunio di LeBron James, avvenuto a Natale, è un misero 5W 10L, che li ha fatti scivolare al nono posto della Western Conference e quindi, allo stato attuale, fuori dai playoff. L’inconsistenza mostrata dal roster gialloviola, in particolare dalle sue giovani promesse, ha stupito molti, soprattutto perché in questo periodo la squadra ha subito sconfitte da squadre già focalizzate sul tanking, come i Cavaliers ed i Knicks (ENG da The Ringer).
Come accennato sopra Magic Johnson ed il suo staff sembra stiamo cercando soluzioni già in questa sessione di mercato, però in molti si stanno ponendo diverse domande:
– Quali sono le responsabilità di coach Walton? Si vocifera che LeBron gradirebbe un suo licenziamento (ENG da Bleacher Report);
– Le strategie di mercato delle ultime sessioni messe in piedi da Magic Johnson e Rob Pelinka volte a creare spazio salariale per due star sono state corrette? In particolare ci si chiede se le cessioni di D’Angelo Russell ai Nets (usato come “zuccherino” per scaricare il contratto di Mozgov) e il mancato rinnovo di Julius Randle siano state operazioni corrette, considerate le ottime stagioni che questi stanno disputando (ENG da Bleacher Report);
– L’infortunio di James, inizialmente considerato di poco conto, lo sta tenendo fuori più del previsto, senza che trapelino notizie in merito. Perché tutta questa riservatezza? (ENG da The Ringer).

FOUL! Traveling violation: All Star Time

Siamo arrivati anche per questa stagione al momento dell’All Star Weekend. I titolari della partita, scelti dalla combinazione di voti del pubblico, dei giornalisti e dei giocatori, saranno:
EST: Giannis Antetokoumpo (capitano), Kemba Walker, Kyrie Irving, Kawhi Leonard, Joel Embiid
OVEST: LeBron James (capitano), Stephen Curry, James Harden, Paul George, Kevin Durant.
Quali saranno le riserve scelte dai coach NBA? (ENG da Bleacher Report)

Extra step – Shaq’s review

Chiudiamo con la consueta analisi tecnico tattica fatta da Shaquille O’Neal e dalla sua squadra sulla settimana appena passata in NBA.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.