Approfittando dei due remake di Occhi di Gatto usciti lo scorso mese sulla Rai e su Disney, mi sono reso conto che è un po’ che non parliamo di adattamenti di manga e quindi questo mese parliamo di manga.
L’elenco dei manga è troppo lungo da fare qui, e io non sono un esperto, per cui mi limito ad elencare alcuni titoli fra i più famosi; nella certezza che gli otaku del sito provvederanno alle necessarie integrazioni.
- One Piece è sicuramente uno dei più famosi e dei più longevi, racconta le avventure di Monkey D. Rufy alla ricerca del Tesoro One Piece per diventare il Re dei Pirati.
- Golgo 13, dopo One Piece una delle serie più vendute, è invece un thriller che segue le avventure di un assassino su commissione.
- Sempre sul podio delle vendite c’è Detective Conan, ossia le brillanti indagini di un giovane ragazzo diventato bambino per colpa di una formula segreta somminsitratagli dall’Organizzazione Nera.
- Scendendo dal podio ovviamente troviamo Dragon Ball, Naruto, Capitan Tsubasa (Holly e Benji) e i Pokemon
Concludo elencandone due che ho letto, sono forse meno noti ma mi sono piaciuti:
- Maison Ikkoku – Cara dolce Kyoko, la storia di uno studente universitario (tanto) imbranato che si innamora della sua padrona di casa
- La storia dei tre Adolf, che è un manga cortissimo per gli standard nipponici ed è particolare perché uno dei tre Adolf è Hitler, uno è un ragazzino tedesco che vive in giappone e uno è un ragazzino ebreo amico dell’altro.
Poi come sempre c’è in corso la lettura collettiva di HPL, se volete unirvi a me e Omotto non dispiace affatto.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.