Due articoli sul Time per inquadrare il personaggio Kamala Harris.
Il primo di Chad de Guzman e Koh Ewe tocca vari temi politicamente importanti, come aborto, Palestina e l’economia:
Pur sostenendo ampiamente le politiche di Biden negli ultimi quattro anni, Harris, 59 anni, è stata criticata per le sue poche convinzioni ideologiche. È considerata per lo più una democratica moderata.
Il lungo curriculum di Harris nelle cariche pubbliche — da procuratore distrettuale di San Francisco nel 2003, a procuratore generale dello Stato della California nel 2011, a senatrice della California nel 2017 e poi a vicepresidente — offre ulteriori indizi su come potrebbe guidare il candidato democratico e il presidente.
Il secondo a firma Vera Bergengruen si concentra su sul confine col Messico ed immigrazione clandestina, e il ruolo rivestito dalla Harris e travisato dalla stampa:
Nel suo primo viaggio all’estero come Vicepresidente nel giugno 2021, Kamala Harris è stata incaricata di consegnare un messaggio schietto a Città del Guatemala. «Voglio essere chiara con le persone in questa regione che stanno pensando di fare quel pericoloso viaggio verso il confine tra Stati Uniti e Messico: Non venite», ha detto in una conferenza stampa, facendo una pausa d’effetto. «Non venite».
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.