Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute
Come impedire ai ristoranti di propagare le infezioni da Covid-19
di Perodatrent
Nature pubblica uno studio in cui sono stati analizzati i dati di geolocalizzazione di cellulari in 10 grandi città americane rispetto ad alcuni “punti di interesse” come ristoranti, bar, chiese, palestre… Secondo i ricercatori, è stato possibile studiare una rete di contatti tra 100 milioni di persone.
When the team compared the model’s number of infections in Chicago neighbourhoods between 8 March and 15 April with the number of infections officially recorded in those neighbourhoods a month later, they found that the model had accurately predicted confirmed case numbers.
Secondo gli autori, i dati di geolocalizzazione spiegherebbero anche la maggior incidenza della malattia nelle persone residenti nei quartieri più poveri.
Manteniamo leggibili i post sulla pandemia.
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.