Sul sito della protezione civile si può vedere una mappa della situazione in Italia (qui c’è la versione per dispositivi mobili). Su VirusConV si possono trovare i dati per la situazione mondiale. Il sito del Sole 24 ore fornisce dati e mappe aggiornate e qui potete trovare infografiche aggiornate sulla base dei dati del Ministero della Salute
Facciamo uno sforzo contenendo gli OT e le risse: leggere le discussioni centrate sull’argomento è utile a tutti.
Vaccinazione contro il coronavirus: il segreto del successo di Israele
di Space Tractor
Dopo appena tre settimane dalla prima iniezione — ricevuta dallo stesso primo ministro Benjamin Netanyahu — il paese è in testa nella corsa alla vaccinazione di massa con circa il 20% della popolazione già vaccinata.
Stanno anche emergendo i motivi dietro a questa partenza sprint: il 7 gennaio Netanyahu ha rivelato che Israele ha firmato un accordo con Pfizer per 10 milioni di dosi del vaccino contro il coronavirus in cambio dei dati (anonimizzati) dei propri cittadini, in particolare età, genere, e storia clinica, oltre che efficacia ed effetti collaterali di coloro che hanno ricevuto la dose del vaccino. Seguiranno spedizioni di un numero compreso tra quattrocentomila e settecentomila dosi del farmaco a cadenza settimanale.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.