Su L’Ultimo Uomo Valerio Coletta parla del lisergico caso di Marco Violi e di come sia stato catapultato alla ribalta internazionale dopo l’attentato a Donald Trump.
Non vorrei farla troppo più grande di quello che è, ma tutto questo rispecchia il succo degli infiniti livelli che si mescolano su internet e il risultato è una materia sia reale che irreale. Un “metaverso”, come gli account stessi del TC rivendicano. Ma andiamo a capire questo famoso Tweet di Moussolinho.
Quello che bisogna sapere è che questo account da un po’ di anni è fissato con il giornalista e youtuber romanista Marco Violi, responsabile di romagiallorossa.it e tuttocalcioweb.info. A Violi Moussolinho dedicava dei Twitter Space con le sue canzoni diventati virali per un periodo, “Violination”. Violi è un personaggio sopra le righe, pittoresco, oggetto di meme, ma a suo modo professionale e che si prende molto sul serio. Difficile riassumere in breve tutti i loro scontri, ma i due sono in guerra e Violi da tempo giura querele e vendette verso le continue vessazioni che riceve. Non si capisce quanto Violi stesso ci marci, in questa situazione, trasformandola a sua volta in “content” a favore di pubblico, e quanto invece sia una reale vittima.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.