A cura di @Stefano Mas e @Cek77
Ieri notte si è giocata gara 5 delle western finali fra Houston e Golden State. Senza spoilerare il risultato, si può vedere la sintesi della partita su NBA.com, oppure potete leggere lo Shootaround di questa notte.
E visto che ieri nei commenti si discuteva sul fatto che i playoff fossero noiosi e sulla diatriba se LeBron James potrà mai rubare a Michael Jordan lo scettro di “Greatest of all times”, due articoli (uno di Krik Goldsberry su Grantland e uno sull’Hang Time Blog) aggiungono un po’ di carne al fuoco.
Per chiudere definitivamente i conti con la finale della Eastern Conference, ci sono due articoli, uno sugli sconfitti, gli Atlanta Hawks e l’altro, immancabile, sul ‘vero’ protagonista della serie, Matthew Dellavedova. Più un bonus, l’eterna lotta tra il bene e il male in un solo giocatore, JR Smith .
Per finire, la NBA ha confermato il calendario delle finals, che partiranno il 4 giugno. Qui il calendario completo
Chiudiamo come sempre con la top 5 della notte da NBA.com. E se siete a Chicago potete godervi una mostra di 30 stampe fotografiche dedicata a Michael Jordan, ritratto da Walter Iooss Jr. Oppure potete vederle su The Player’s tribune.
Immagine tratta da Flickr
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.