A cura di @Cek77.
Nella notte NBA Chicago espugna Cleveland, 99-92, grazie ad una grande prestazione di Derrick Rose e ai solidi Jimmy Butler e Pau Gasol, mentre i Cavs soffrono le assenze, con James, costretto agli straordinari, in debito d’ossigeno nei minuti decisivi dell’incontro.
Vittoria esterna anche nel secondo match di nottata, con i Clippers che volano sulle ali dell’entusiasmo per la serie vinta contro gli Spurs e sbancano Houston, nonostante l’assenza di Chris Paul. Tripla doppia per Blake Griffin, ma soprattutto a colpire è l’assenza di determinazione dei Rockets, che non trovano nemmeno una grande prestazione da James Harden.
Stanotte si giocheranno gara 2 di Atlanta-Washington e di Golden State-Memphis.
Ritornando a parlare della serie tra Cavs e Bulls, non si può dimenticare le vecchie serie a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 e in particolar modo “The Shot”, il tiro con cui Jordan portò Chicago in semifinale di Conference. Il suo marcatore era Craig Ehlo, di lui parla in questo articolo il New York Times , della sua carriera in NBA, e dei suoi problemi con la dipendenza da antidolorifici.
Lo Shootaround di Grantland oggi si concentra sul “Pick&Rose”, sull’apatia dei Rockets e su Austin Rivers .
Chiudiamo, come sempre, con la top 5 di giornata e il losing effort di Kyrie Irving. E aggiungiamo di bonus la top 10 stagionale dell’MVP, Wardell Stephen Curry!
Immagine tratta da Flickr
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.