Su suggerimento di @Lowresolution
Dopo mesi di voci, anticipazioni e incontri più o meno segreti, è ufficiale: Netflix lancerà anche il Italia a Ottobre. Lo conferma lo stesso Reed Hastings a Wired Italia. Abbonamenti a partire da 7,99 Euro al mese, ma con qualche limitazione dovuto alle esclusive di Mediaset e Sky (per esempio Orange is the new black e House of Cards).
L’arrivo di Netflix è atteso da tempo, ma arriva in un mercato già abbastanza combattuto: negli ultimi 12 mesi Sky, Mediaset, TIM e Chili TV hanno lanciato le loro piattaforme di streaming video basate su internet, che malgrado tutto faticano a fare breccia, e non solo per i costi che ormai si sono livellati verso il basso. Gli utenti che pagano per servizi di streaming video regolari in Italia si stima siano meno di due milioni: un po’ pochi per un servizio che richiede una sana banda larga. Ovviamente Netflix a differenza dei competitor Italiani ha il grande vantaggio di avere già una solida piattaforma internazionale e non deve rientrare nei costi contando solo sul mercato italiano come invece devono fare gli altri.
Anche il Post hriporta la notizia: Netflix sarà disponibile in Italia da ottobre, ha detto il CEO Reed Hastings a Wired Italia
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.