David Litt sul Time analizza il cambiamento politico nella contea di Wayne, Ohio, che è passata da essere una roccaforte democratica a inclinarsi verso destra negli anni recenti.
Litt condivide la sua esperienza come organizzatore della campagna di Barack Obama nel 2008 e la transizione verso il sostegno per Donald Trump. Osserva che, nonostante i progressi economici, la contea ha mostrato un crescente appoggio a Trump, attribuendo tale cambiamento a dinamiche culturali e sociali anziché economiche. L’articolo sottolinea inoltre la divisione e l’ansia che permeano il dibattito politico attuale nella contea.
Per molti anni, tuttavia, la contea di Wayne, in Ohio, è stata un luogo che credevo di conoscere. Nel 2008, appena laureato, sono arrivato lì per accettare un lavoro di organizzazione sul campo con la campagna presidenziale di Barack Obama. Per cinque mesi per me molto formativi, la piccola sede del Partito Democratico a Wooster, il capoluogo della contea, è stata il centro del mio universo.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.